Innovation Village
Agenda

Il programma è in fase di completamento, torna a visitare questa pagina per scoprire tutti i nuovi contenuti

Yellow 1Yellow 2Yellow 3
10:30
Welcome & Intro Speaker: Lorenzo Maternini

Benvenuti al primo SU Innovation Village. La partnership fra Singularity University e Talent Garden e cosa significa per l'intero ecosistema.

DT
10:40
Federico Faggin - Intervista

Intervista con il leggendario Federico Faggin, che si racconta attraverso le pagine del suo ultimo libro "Silicio". Con Massimo Temporelli. Durata: 30min.

DT
Il 5G per la mobilità connessa e automatica Speaker: Elio Salvadori

Le tecnologie radiomobili di quinta generazione saranno in grado di abilitare applicazioni considerate futuristiche fino a poco tempo fa: tra queste, la mobilità connessa e automatica é uno degli scenari piú promettenti ed é attualmente oggetto di sperimentazione all’interno di un progetto in corso sul corridoio stradale del Brennero.

MSC
11:00
L'AI al servizio della Trasformazione digitale Speaker: Dario Saracino

Una panoramica su come l’Intelligenza Artificiale possa essere impiegata per guidare il processo di trasformazione digitale di una organizzazione pubblica o privata.

IC
Car Jumping Speaker: Tommaso Gecchelin

Tomaso Gecchelin presenta Car Jumping, l'innovativo sistema di trasporto autonomo ed elettrico.

MSC
11:30
Upgrading Humans: il potenziamento cognitivo attraverso le tecnologie emergenti Speaker: Mauro Rubin

Le esperienze raccolte dei singoli individui tramandate oralmente, sui libri e, più recentemente, sulla rete hanno contribuito a determinare i nostri più grandi passi evolutivi in termini di tecnologia e percezione dell'ambiente circostante. Con una velocità che sfiora il tempo reale, tecnologie come 5g e brain computer interface contribuiscono ad abilitare il trasferimento di conoscenze in nuovi modi e a velocizzarlo; gli assistenti virtuali più evoluti possono aumentare la nostra capacita' cognitiva dell'ambiente. Esiste un limite invalicabile che, se attraversato, potrebbe privarci della descrizione di "essere umano"? Siamo forse davanti ad un nuovo step evolutivo?

DT
Automated storytelling: co-evolving creativity with machines - Workshop Speaker: Alessandro Chessa

La funzione narrativa è una prerogativa dell’uomo e delle sue potenzialità creative. Le nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale stanno sconfinando in territori dell’umano che sembravano inviolabili. Le macchine intelligenti sono passate dalla pura percezione alla capacità di proporci il loro immaginario in un processo di inversione della funzione di riconoscimento del mondo. Nella nuova prospettiva ConTech, che unisce il settore dei contenuti editoriali alle ultime tecnologie del Deep Learning, le AI rivoluzioneranno alla radice i processi di creazione in tutti i dipartimenti di comunicazione. Nel workshop sperimenteremo, interagendo col pubblico, la magia della produzione di contenuti creativi dalle macchine - Durata: 50 min.

IC
Genesi, rischi e opportunità della micromobilità elettrica Speaker: Andrea Giaretta

Genesi, rischi e opportunità della micromobilità elettrica

MSC
12:00
Innovation in Food Retail Speaker: Enrico Pandian

TBA

DT
Coping mobility inclusion challenges with the digital transformation revolution Speaker: André Marquet

How can we use product management for good? Bringing products that help bridge the divide to billions of people caused by transportation poorness that affects vulnerable groups like children and young people, the elderly, women, people with reduced mobility, immigrants, people living in isolated areas, populations of low-income and unemployed. In this talk, I'll present the design methodology that we have been following to tackle the HiReach mobility challenges, an EU sponsored program that aims to foster the creation of multidisciplinary projects in the transport sector, which counts with the experience of leading transportation experts, from the industry, academia, and the startup ecosystem.

MSC
12:30
Research in context Speaker: Naman Mathur

Theory, case studies and learnings and takeaways for researchers, designers and product owners, from Uber research on most difficult customers: drivers.

IC
Time to market - Supply Chain 4.0 Speaker: Matteo Verdari

Il digitale e gli advanced analytics abilitano una nuova Supply Chain 4.0 e consentono di ridefinire la catena del valore con nuove forme di time to market e nuove forme di competitività.

IC
The challenges of mobility - Panel Speaker: Gigi Beltrame Elio Salvadori André Marquet

A panel conversation about challenges and opportunities of new mobility infrastructures in the cities of tomorrow.

DT
14:15
Digilosofia Speaker: Gigi Beltrame
DT
14:30
Dal learning by doing all'innovation by doing Speaker: Massimo Temporelli

La nostra intelligenza non nasce solo dal cervello, il sistema nervoso periferico (i sensi) raccoglie dati e informazioni fondamentali per farci imparare. Ecco perché tornare in laboratorio, usare le mani, annusare, gustare e sentire le tecnologie, progettare e prototipare è l'unico modo per imparare a innovare.

DT
Open innovation is dead. Long live open innovation! Speaker: Adrian Zettl-Singh Pascal Finette Alessandro Braga

La sessione affronta i principali temi della corporate innovation, a partire dalla collaborazione corporate-startup. Un presentazione di Adrian Zettl_Singh "Hypothesis Driven Innovation with TheVentury" e una conversazione con Pascal Finette. Moderatore: Alessandro Braga, Corporate Innovation Director, Talent Garden Durata: 50min. Sessione in Inglese / Session in English

DT
Quantum Computing: Tecnologia, Mercato, Investimenti Speaker: Raffaele Mauro

Cosa è il Quantum Computing e quali sono le opportunità che offre questa tecnologia esponenziale.

DT
15:00
AR e VR 2.0: dal dream al biz Speaker: Lorenzo Montagna

AR e VR sono sempre associate al divertimento. Sono invece le tecnologie che aprono un nuovo mondo di computing, fuori dagli schermi e fuori dagli schemi, per nuove esperienze e nuovi business.- Durata 45min.

DT
Misurare l'innovazione Speaker: Josip Kotlar Patrick Oungre

L’innovazione è tutta una questione di creatività? Eppure KPI, insights e modelli sono fondamentali per prendere valide decisioni e scegliere le giuste pratiche di innovazione per la tua azienda. Sei pronto a progettare una strategia di innovazione di successo? Scopri come la tua azienda può misurare l’impatto dell’innovazione sfruttando i dati e l’esperienza di milioni di aziende in tutto il mondo tramite un framework sviluppato congiuntamente da PwC e Politecnico di Milano.

DT
15:30
Affrontare la disruption Speaker: Giuseppe Mayer

Affrontare la disruption: 3 driver di sviluppo e 1 modello pratico per innovare.

DT
Food for Earth Speaker: Sara Roversi

Nella società post industriale e globalizzata in cui viviamo, la rivoluzione digitale, ci impone di ri-imparare a comprendere il valore del alimentazione e di riconnettersi con il cibo, con chi lo produce, lo distribuisce, lo trasforma e lo condivide. La grande sfida della nostra era è riuscire a preservare il pianeta, nutrendo l’uomo in modo sano e avendo cura per ecosistema che lo accoglie. Studiando il cibo, sia dal punto di vista della fruizione sia dal punto di vista culturale, emergono i luogi in cui questa rivoluzione sta avvenendo e ci sta attaccando; emergono le dinamiche, e le nuove nicchie di fruizione capaci di usare il potenziale della tecnologia e le nuove conoscenze generate dai dati.

DT
16:00
From Growth Mindset to Humanizing the Digital World Speaker: Armin Zadakbar

How to Apply the Principles of Psychology and Behavioral Biology in the Digital Transformation Era in Order to Build Growing Businesses. Recommended for Entrepreneurs, Brand Managers, Marketing Managers, and Sales Managers.

DT
Follow the Cyber Rabbit Speaker: Francesca Di Mari

Nel prossimo futuro, umani e intelligenza artificiale saranno sempre più complementari. Il design può comprendere entrambi e orchestrare i punti di forza e di debolezza plasmando una relazione virtuosa e creando così prodotti e servizi che possono davvero trasfigurare i nostri comportamenti futuri.

IC
Natural exponential systems: how nature can teach us how to create resilient and replicable solutions to guarantee a future of abundant and healthy food. Speaker: Alessandro Grampa

Alessandro Grampa tratterà argomenti come la biomimetica, il design biofilico e i sistemi naturali interagiscono con tecnologie esponenziali per migliorare il benessere e la prosperità umana. Alessandro Grampa, co-fondatore di Hexagro Urban Farming - la prima azienda agricola indoor nel portafoglio di SU Ventures - presenterà il caso unico di come i modelli unificanti della natura alimentino il processo decisionale per una progettazione sostenibile del sistema alimentare.

DT
16:30
Open Banking Era: tra digitalizzazione e collaborazione Speaker: Adriano Gerardelli Sara Marcozzi

Il settore dei servizi finanziari sta vivendo un momento di profonda trasformazione nel quale ogni giorno i player di mercato si confrontano con cambiamenti che stravolgono lo scenario competitivo. Le nuove esigenze e abitudini dei clienti, i nuovi operatori del mercato, le nuove tecnologie (ad es. API, Analytics) e le nuove normative (ad es. PSD2, GDPR) stanno spingendo gli operatori del settore a rivedere i loro modelli per conservare il loro posizionamento e mantenere i margini. Le Banche stanno aprendo le proprie infrastrutture IT condividendo le informazioni dei clienti, sulla base del loro consenso e delle normative in vigore, per poter competere con servizi sempre più personalizzati e con rinnovate esperienze per i propri utenti. Questa situazione proietta il settore bancario al livello evolutivo successivo: l'era dell'Open Banking.

DT
Beautiful Data Speaker: Finn Macleod

This workshop features two sessions Part 1: Data visualization can reveal immediate insight from the complexity of huge volumes of data. Dr. Finn Macleod discusses the theory of simplicity and demonstrates state of the art methods for visualizing data. Part 2: A short workshop in new, freely available, design tools which can bind data to shape. These tools have only been available for less than a year and allow one to create image representations of data much faster than using conventional tools. Durata/Timing: 2hrs Sessione in inglese/ Session held in English

IC
Retail r-evolution: AI & Computer Vision Speaker: Alessandro Ferrari

Dalla localizzazione degli oggetti alla comprensione semantica: 20 anni di Computer Vision & AI per il retail (AR/VR + Neural Content + Smart Parking).

IC
17:00
Beyond IoT, the Internet of Actions The Future of Ambient and Immersive Technologies Speaker: Mattia Crespi

Nel prossimo decennio, il web si evolverà da un Internet composto da sole informazioni a un Internet di azioni che trasformeranno tutto, da come condurremo affari, a come ci rapporteremo con il mondo materiale e naturale che ci circonda. Una semplice richiesta vocale scatenerà una cascata di ricerche, attività digitali e fisiche, tra persone e algoritmi, per anticipare e soddisfare le nostre esigenze. Inoltre, a questa evoluzione stiamo aggiungendo una terza dimensione a Internet che ci condurrà nell'era dello spatial computing e delle Ambient and Immersive Technologies. Stiamo creando un nuovo spazio ibrido tra i media digitali e il mondo fisico. I media stessi non faranno più parte del nostro ambiente, i media saranno il nostro ambiente.

DT
usare il business come forza positiva: sostenibilità ambientale e innovazione sullo scenario internazionale Speaker: Giulia Detomati

"Capitalism time to reset" è il titolo di uno degli ultimi numeri del Financial times. Le bcorp, aziende che usano il business come forza positiva possono essere una leva di ispirazione e innovazione per rendere la sostenibilità un driver delle scelte aziendali . l'intervento presenta best practices a livello nazionale e internazionale su come sia possibile fare business e allo stesso tempo creare significato, "purpose", nello scenario di un modo con profondi cambiamenti climatici e ambientali.

IC

Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare l'agenda senza alcun preavviso

Yellow 1Yellow 2Yellow 3
10:30
Per una nuova cosmo-teoria dell'organizzazione Speaker: Simone Cicero

Cosa succede quando l'aumento esponenziale delle possibilità umane in organizzazioni ultra-scalabili si scontra con una coscienza crescente dei nostri limiti di sense-making in una civiltà auto-distruttiva? Una nuova teoria delle organizzazioni si rende necessaria per riprogettare piattaforme ed ecosistemi e nuovi modelli di business.

IC
Le competenze digitali in Italia Speaker: Giulia Amico di Meane Marco Zappalorto Roberto Rossi Silvia Ferrucci

La ricerca analizza la domanda e l'offerta di competenze digitali sul territorio italiano, i lavori digitali più richiesti e le esigenze dei settori più impattati dalla trasformazione digitale. Durata: 50min.

FW
Can AI help your business help AI? Speaker: Giulia Baccarin

Quando parliamo di AI e industria ci soffermiamo principalmente sulla capacità predittiva dell'intelligenza artificiale. Tuttavia, non solo l'AI è solo una delle tecniche predittive oggi disponibili , ma è vero anche il contrario: limitare l'AI alla sola componente predittiva schiaccia la nostra visione allo strato più elementare di questa tecnologia. Quali tipi di AI possiamo identificare nel mondo industriale e quali sono le metriche per misurare la loro efficacia? Come disegnare una strategia AI-first per le operations?

CA
11:00
Healthcare 4.0: collaborazione multidisciplinare tra esperti ed AI per una sanità cittadino centrica Speaker: Darya Majidi

Gli esperti grazie al Cloud, ai big data, alla interoperabilità tra i sistemi e ai protocolli internazionali di OpenEHR condivisi, hanno oggi accesso a informazioni e dati come mai prima. Questi dati grazie ai nuovi modelli matematici di AI e alla crescente potenza computanzionale delle macchine si trasformeranno in nuove regole quindi nuova conoscenza. Ma se i dati selezionati hanno dei bias, questa conoscenza sarà stabile e veritiera? Solo grazie ad approcci multi disciplinari tra medici, data scientist, informatici, esperti e l’AI sarà possibile creare nuova conoscenza solida e generalizzabile. Nuovi quesiti etici e di privacy sono all’orizzonte ed è fondamentale il coinvolgimento dei cittadini. Il cittadino sarà al centro di questi nuovo modelli. Sarà un cittadino empowered in grado di accedere in autonomia a sistemi e dati ed sarà quindi fondamentale che i sistemi abbiano una stabilità ed affidabilità mai richiesta prima.

DT
Comprendere i Robot Speaker: Alessandra Sciutti

Gli esseri umani sono molto bravi a “capirsi al volo” e collaborare. Un robot potra’ mai sviluppare una simile capacita’ di comprenderci? E nel frattempo, come puo’ aiutarci?

CA
11:30
How AR and AI can increase our involvement, memory, and attention in education Speaker: Andrey Drobitko

Andrey Drobitko - This presentation will explain how brain works with AR, about insights about computer vision. - Sessione in inglese / Session held in english

IC
Future of work through VR: prototyping, training, digital offices Speaker: Fabio Mosca
FW
Conversazione su uomini e robot Speaker: Alessandra Sciutti Giulia Baccarin

Un conversazione con Giulia Baccarin e Alessandra Sciutti.

CA
12:00
Guidare la trasformazione digitale nel settore assicurativo con l'AI e l'RPA Speaker: Maximiliano Barberi Michele Caira

GFT Italia presenterà la sua visione, soluzioni e iniziative strategiche per sfruttare efficacemente le tecnologie RPA e AI nel mercato assicurativo.

DT
Perché l’e-learning ci salverà da un futuro incerto? Speaker: Mirko Puliafito

In un mondo in evoluzione esponenziale è importante comprendere l'importanza dell'insegnamento che nell'era digitale prende il nome di e-learning. In questo intervento, Mirko Puliafito ci presenta le sfide della industry e perchè è così importante imparare. Approfondirà inoltre le tecnologie adottate da Docebo per migliorare experience e adoption da parte dei propri utenti.

FW
Behavioural insights per capire il processo decisionale Speaker: Monia Cusini

Le aziende sviluppano le proprie strategie ipotizzando che i consumatori e i propri collaboratori si comportino in maniera razionale. Le persone agiscono invece in base alla propria percezione della realtà, fondando le loro scelte su esperienze passate, sensazioni, emozioni e considerando poco o per nulla fatti, dati ed evidenze. La behavioral economics, combinando valutazioni di tipo razionale e aspetti psicologici, può supportare l’interpretazione del processo decisionale e aiutare le aziende nel definire i percorsi di change management, l’adozione di comportamenti coerenti con i valori aziendali, la creazione di prodotti più aderenti ai bisogni dei clienti.

DT
12:30
Mind the Customer Speaker: Alessandro Galetto

Gli errori ci insegnano molte lezioni se siamo abbastanza umili e saggi da impararli. Sei curioso di sapere cosa abbiamo imparato dai nostri errori? Alcuni insight da un progetto reale pensato senza avere individuato i reali needs dei suoi utilizzatori.

DT
Human-Tech Cognitive Experience: L’impatto della disruption sul futuro del lavoro  Speaker: Andrea Ruscica

Il futuro è in pieno svolgimento. L’evoluzione delle tecnologie esponenziali sta cambiando il paradigma del lavoro per un nuovo approccio People-First che cresce al ritmo dell’innovazione.

FW
Where the Sharing Economy & Blockchain Meet Speaker: Chelsea Rustrum

TBA - Sessione in inglese / Session in English

DT
14:15
Digilosofia Speaker: Gigi Beltrame

La digilosofia serve per iniziare ad avvalersi della grammatica digitale minima necessaria per comprendere il funzionamento del nuovo mondo che stiamo tutti quanti contribuendo a costruire, ma anche per fornire uno sguardo critico sul futuro che stiamo disegnando

DT
14:30
Legal Tech: una prospettiva europea Speaker: Alessandro Palombo Jeroen Zweers
DT
Lo stato dell'arte dell'HR Tech Speaker: Matteo Sola

Una lecture rivolta a HR Manager, e professionisti e fornitori di servizi di area HR, che vogliono capire come cambia la loro funzione e reinterpretare il loro ruolo oggi, in particolare con l’utilizzo dei nuovi tool e approcci digitali.

FW
Strategie di adozione Hybrid Cloud e Microservizi Speaker: Guido Vicino

Blue Reply racconta la ricetta segreta per rendere agili e scalabili le tue applicazioni: Microservizi offerti su piattaforme Hybrid Cloud. Speaker: Guido Vicino, Manager Blue Reply

IC
15:00
Upskilling nel mondo del futuro Speaker: Vincenzo Grassi Riccardo Donelli

I trend, il nostro punto di vista e l’esperienza maturata. Gli impatti della tecnologia sono pervasivi e stanno procedendo con una velocità e con una portata mai visti fino ad ora. Solo ora stiamo cominciando a comprendere quale sarà la natura del lavoro del futuro. Per sopravvivere e prosperare le organizzazioni dovranno ripensare continuamente i modelli di business e le competenze per stare al passo dei competitor più efficienti. Analogamente, il crescente tasso di cambiamento all'interno delle organizzazioni richiederà alle persone di prepararsi per restare al passo.

FW
FinTech & Open Innovation nel financial sector: un percorso da costruire insieme. Speaker: Francesco Farina Roberto Lorini
DT
Training to win: lo sport al servizio delle aziende Speaker: Beppe Bergomi Samuele Robbioni Giacomo Sintini

Lo sport insegna che per raggiungere un obiettivo di eccellenza, garantire performance di qualità, è necessario allenamento costante, impegno continuo e responsabilità soprattutto in un'epoca di grandi cambiamenti. Ne parleranno Giacomo Sintini, Samuele Robbioni e Beppe Bergomi.

FW
15:30
Voice Revolution Speaker: Vittorio Di Tomaso

La voce è la next big thing, dopo lo smartphone e sta cambiando radicalmente il modo in cui intendiamo oggi l’interazione con la tecnologia, con i brand e con le organizzazioni. Durante l’intervento presenteremo lo stato dell’adozione delle tecnologie vocali in Italia.

IC
Soft Skills per avere successo Speaker: Giulia De Martini Nicola Lampugnani

Possono esserci molti fattori che determinano il successo di un'azienda o un prodotto, ma alcuni elementi sono imprescindibili: creatività, curiosità e proattività al cambiamento. In questa sessione, scopriremo come ricercare e combinare questi elementi.

DT
The future of learning Speaker: Damien Lanfrey Donatella Solda

L’impatto delle tecnologie nell’educazione è stato marginale per diversi anni. Siamo, però, ad un punto di svolta: il mercato EdTech è ora in crescita costante grazie ad una nuova generazione di approcci e applicazioni all’intersezione tra scienze cognitive, neurobiologia, linguistica, intelligenza artificiale, tecnologie digitali e processi di apprendimento. Il workshop mostrerà i principali trend globali nel campo delle educational technologies, più comunemente definita EdTech, e approfondirà il loro impatto rispetto al ruolo dell’educazione e dell’apprendimento per il nostro futuro.

DT
16:00
Le chiavi di un’impresa autenticamente sostenibile, inclusiva e longeva Speaker: Francesca Del Nero Laura Guastella Francesca Porzio

L'intervento si divide in due parti: 1. Valori, Mission e Vision: il gap tra il dire e il fare va assolutamente colmato per alzare il livello di efficienza, innovazione e motivazione. •Hai individuato valori, mission e vision della tua impresa? Tutti e tre elementi imprescindibili, nessuno escluso? •C’è distanza tra il messaggio pubblico dell’impresa e il vissuto reale nel day-by-day? 2) Piano strategico e misurazione dei risultati: fai i programmi ma non “crederci” Predisporre il piano strategico è determinante e necessario per avere una direzione operativa. •Chi non ha vissuto lo stress da performance? •Chi non si è trovato di fronte all’ansia di raggiungere gli obiettivi?

DT
Agile Company - Workshop Speaker: Marco Dussin e Ivano Masiero

Spesso le aziende vogliono diventare agili, senza tuttavia comprendere esattamente che cosa significhi. Alle prime difficoltà le false aspettative cadono, lasciando la sensazione che un cambiamento culturale non sia possibile e che l'agilità sia una pura illusione. L'agilità, al contrario, è un'occasione per aumentare produttività, qualità, tasso di innovazione e speed-to-market, a patto di essere consapevoli che le persone e le loro interazioni valgono più che i processi o gli strumenti gestionali. Il pensiero agile, da peculiarità dell'industria del software, si è diffuso in settori molto diversi, stimolando la capacità di reagire ai cambiamenti, adattarsi ed evolvere con la stessa rapidità con cui evolvono le esigenze degli utenti, la tecnologia e il mercato. Non serve essere «nati agili» per capire i benefici di questa transizione: tra adottare l'agilità e diventare agili si gioca oggi la sfida per le organizzazioni e i loro leader. Durata: 90min.

FW
Il ruolo del CIO oggi - Panel Speaker: Gigi Beltrame

Una conversazione con 3 professionisti sul ruolo del Chief innovation Officer nelle imprese italiane e internazionali.

DT
16:30
Mercato delle esperienze: creare valore attraverso la design driven innovation Speaker: Raffaele Boiano

A 10 anni da Design Driven Innovation di Roberto Verganti ci sono ancora aziende dove il design è relegato ad occuparsi della forma dei prodotti/servizi e la progettazione è un processo a cascata con risultati incerti. Questo talk vuole rispondere alle seguenti domande: Cosa cambia tra i mercati di prodotti, servizi o esperienze? Che significa progettare? Come si fa innovazione attraverso il design? Il talk è rivolto a tutti coloro che affrontano quotidianamente la sfida di innovare all'interno delle organizzazioni.

DT
Tecnologie Immersive - casi pratici Speaker: Lorenzo Montagna Filippo Piatti Matteo Milani

Filippo Piatti, Ceo, Artiness: “La realtà aumentata sarà una tecnologia salvavita, per una chirurgia del futuro.” Matteo Milani, Ceo, Unidentified Sound: “Le tecnologie esperienziali oltre i visori” Introduce e chiude Lorenzo Montagna, Presidente VRARA Italy. Durata 45min.

CA
17:00
Doorway - Presentazione riservata a inviti

Doorway - Presentazione riservata a inviti - Durata: 2hrs

DT
17:30
Thiscover - Augmented Reality case history

Thiscover, la mostra di vinili in realtà aumentata, è un caso paradigmatico degli ambiti in cui l’AR può arrivare al mercato di massa già oggi. Aria the Ar platform si propone di esplorare questi ambiti grazie a un lavoro di diffusione e valorizzazione dell’AR.

DT

Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare l'agenda senza alcun preavviso

speaker

Speaker

Scoprili tutti!

Innovation Village ospiterà oltre 50 sessioni - keynote, workshop, e tavole rotonde, oltre 50 speaker per 5 tracce.

Speaker
speaker

Exhibitor

L'innovazione si mette in mostra!

Vieni a visitare l'area espositiva per scoprire le tecnologie sul campo...

Exhibitor
brochure

Brochure

Scopri tutto sull'iniziativa!

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scarica la brochure e scopri tutto quello che c’è da sapere sul SingularityU Italy Summit e Innovation Village.

Brochure
TITLE SPONSOR
MAIN SPONSOR
TECHNICAL PARTNER
MEDIA PARTNER
OFFICIAL RADIO
UNDER THE PATRONAGE OF